Trust Me Megazine

Posted by kris | Posted in Arte, varie | Posted on 04-08-2010

1

Ho scoperto Trust Me Magazine per caso su FaceBook e ho pensato “bello un magazine così intenazionale in italiano e in inglese”, solo più tardi mi sono accorta che era fondato e gestito da due ragazze, una fiorentina e l’altra di Grosseto. A quel punto ero già una loro fan!

Trust me magazine

Susanna Bellandi e Gloria Giangrande, 25 anni, come molti altri su questo blog, hanno frequentato 5 anni di ISIA in seguito hanno continuato la loro formazione con un altro corso presso il Central Saint Martins College una delle migliori scuole di Londra, se non la migliore.

Attualmente lavorano come graphic design freelance.

Susanna Bellandi e Gloria Giangrande

Ma veniamo alla rivista. Ecco cosa ci raccontano in poche parole.

“Trust Me Magazine é una rivista nata circa un anno fa sulla rete, ogni numero propone un tema monografico estremamente astratto come un colore ed un numero, ed invita alcuni artisti, principalmente fotografi ed illustratori a partecipare. Ogni numero é caratterizzato da un formato diverso e vorrebbe presentarsi come un prodotto editoriale e curatoriale unico.

La redazione é rinnovata ogni volta ed oltre agli artisti coinvolti da noi si sta allargando il numero di persone che ci contattano per proporci i loro lavori,al momento abbiamo circa 80 collaboratori provenienti letteralmente da tutto il mondo.
Per ora sono usciti due numeri online scaricabili gratuitamente dal sito, uno sul “
mattino” e uno sul”numero due” ed adesso stiamo raccogliendo materiale per il terzo sul “colore blu”.
Esiste anche una versione cartacea del numero uno che verra distribuita alla strozzina in autunno e sarà acquistabile attraverso il sito.

trust me magazine

trust me magazine

trust me magazine

Il loro obiettivo è creare un magazine di grafica che non usi le immagini necessariamente come mezzo per dire altro, che non debba per forza trovare le sue giustificazioni nella politica, nella critica sociale, nella citazione, ma che trovi le sue motivazioni nella qualità e nella eterogenea provenienza dei lavori pubblicati. Leggero, non disimpegnato.

Trust Magazine è anche un esperimento, un esercizio di stile. Una rivista che partendo da un termine neutro, da un layout libero e una struttura non determinata, lasci estrema libertà creativa alle persone che vi partecipano con l’unico obiettivo di creare per ogni numero un unico racconto scritto ed illustrato a molte mani.
Il magazine mette sullo stesso piano e da la stessa visibilità a creativi più o meno affermati, diventando un’ottima opportunità per giovani artisti.

Ickle & Lardee milk toff, on MY MILK TOFF BLOG by Inhae, Berkley, California.

toffolette9

This one, and other adventures of Ickle & Lardee milk toff, on MY MILK TOFF BLOG by Inhae, Berkley, California.

02 - i tetti rossi

Fotografia di Alessandro Baldoni

Trust me Magazine verrà distribuita in luoghi ed eventi mirati presenti sul territorio europeo (gallerie, librerie, istituti, fiere d’arte contemporanea) è possibile anche scaricarla da internet sul loro sito.
E’ bello vedere che ci sono attività così interessanti che promuovono l’arte, il design, la fotografia che partano da Firenze.

Non vedo l’ora di vedere il nuovo numero!

Se avete facebook visitate la loro pagina.

Parte del progetto si sviluppa su internet ecco il sito : www.trustmemagazine.com/

Comments (1)

grandi loro! Le conosco…!

Write a comment