Enrico Pandolfini, industrial design e modellazione 3D

Posted by kris | Posted in Freelance, Modellazione 3D | Posted on 16-07-2010

1

Enrico Pandolfini si è laureato al Corso di Disegno Industriale presso la facoltà di Architettura di Firenze nel 2005.

Enrico Pandolfini

Enrico Pandolfini

Dopo la laurea ha iniziato una serie di collaborazioni, inizialmente con Artexport, società che produce mobili da ufficio, per loro ha realizzato molti progetti piccoli e grandi, tra cui una postazione da computer mobile; successivamente ha lavorato per ZP Studio, uno studio di architettura di Firenze, specializzato in disegno industriale, che ha contatti con alcune tra le più grandi aziende di elettronica di consumo del mondo.
In seguito ha collaborato con Artista Visitatore, una ditta di Prato, che progetta e realizza oggettistica per la casa.

Enrico Pandolfini

Enrico Pandolfini

Enrico Pandolfini

Ultimamente lavora come freelance e collabora per alcune aziende che producono mobili, auto e  orologi.

Nel corso degli anni ha partecipato a vari concorsi e nel 2005 ne ha vinto uno, “Il mobile significante”, organizzato dalla formazione Aldo Morelato, inoltre alcuni dei suoi lavori sono stati pubblicati!

La sua passione è immaginare e disegnare, per lui la progettualità manuale è fondamentale, anche se a causa della mancanza di tempo, non è riuscito ancora a specializzarsi come vorrebbe nel disegno.

Enrico è molto bravo nella modellazione 3D e questo lo aiuta a raggiugere risultati in tempi brevi, grazie a queste sue capacità, ultimamente collabora molto anche con studi di architettura per la realizzazione di rendering.

www.iopando.it

Comments (1)

Salve,
noi siamo una galleria d‘arte a firenze, stiamo cercando un artista 3D disponibile per modellare alcuni oggetti artistici in 3D. Se Lei è interessato, si prega perfavore di contattarci sul nostro e-mail renessans@libero.it per la descrizione del progetto.
renessans srl

Write a comment