Nuovi talenti: Gaia Pinos, illustratrice.

Posted by kris | Posted in Freelance, Illustratori | Posted on 24-02-2011

1

Oggi torno a scrivere dopo una lunga assenza per presentarvi una giovane grafica e illustratrice di talento Gaia Pinos, 22 anni.

Gaia ha concluso la propria formazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Firenze a luglio 2010, in seguito ha portato aventi un progetto per il Comune di Firenze, già iniziato con con la scuola, che comprendeva una serie di elaborati grafici. Purtroppo alla fine non è stato pubblicato per problemi di budget.

Gaia Pinos Coniglio

Dopo uno stage presso Diaframma Advertising ha iniziato una serie di collaborazioni con TV KEY – Produzioni Cinetelevisive per i quali ha realizzato anche un tirocinio della durata di tre mesi.

Gaia Pinos illustrazione

E’ evidente che è ancora all’inizio del suo percorso professionale, ma oltre a manifestare un certo talento, Gaia mi da l’impressione di essere una persona dalla spiccata curiosità e passione. Due requisiti fondamentali per tutti coloro che decidano di lavorare nel settore della grafica e della creatività in genere. Mi scrive:

“..mi auguro di poter continuare a fare illustrazioni, grafica e personaggi, perché oltre ad essere un lavoro questo è per me prima di tutto una passione, un esigenza di comunicare le emozioni che mi attraversano..”.

Gaia Pinos illustratrice

E ancora:

“Come puoi notare dalle immagini che ti ho inviato, uso stili diversi, mi piace sperimentare e per far questo frequento mostre di tutti i generi, fiere, festival, tutto per aumentare la mia cultura visiva…”

Questa è un’ottima impostazione mentale ed è necessaria per intraprendere una professione non semplice e che necessita di grande impegno. Attualmente Gaia è alla ricerca di un impiego nel settore per contattarla gaia.pinos@gmail.com.

Gaia Pilos Galileo
Sito internet  http://gaiapinos.blogspot.com/

Comments (1)

Caspita!
Davvero belle le sue illustrazioni! :)

Write a comment