L’illustrazione per bambini di Ilaria

Posted by kris | Posted in Freelance, Illustratori | Posted on 09-07-2010

2

Ilaria illustratrice per bambini
Ilaria Falori è una giovane illustratrice che collabora con l’agenzia Kmzero. Come molti in questo settore è arrivata alla sua professione da vie traverse, non avendo frequentato scuole specifiche, ma corsi di disegno, tra cui la scuola di fumetto Sottoponte di cui vi parlerò in futuro.
Ilaria ha 27 anni e fa questo lavoro da 2 anni, ha cominciato prima come colorista un po’ per divertimento e poi è diventata illustratrice. La sua area di specializzazione è l’illustrazione per bambini, verso la quale si sente più portata. Chiaramente, lavorando da soli due anni, si sente ancora all’inizio del suo percorso professionale, ma sta facendo un bel percorso infatti ha già collaborato con clienti importanti come Giunti, Mondadori, De Agostini, San Paolo, Loescher, Klett, Eli, Indire e Scervino.
Per adesso l’esperienza più gratificante che ha avuto è quella per Scervino, che gli ha permesso di non scendere a compromessi sullo stile e il character dei personaggi, cosa che usualmente invece viene richiesta. I suoi obbiettivi futuri, per il momento, sono definire meglio lo stile e lavorare su progetti suoi.
Mi piace il lavoro di Ilaria, ha qualcosa di ironico e dolce, ma non è stucchevole, ci vedo molta personalità. Certo si vede che non ha 10 anni di esperienza sulle spalle, ma  se il buon giorno si vede dal mattino e il suo inizio è splendente.

Oggi vi presento Ilaria Falorsi, giovane illustratrice che collabora con l’agenzia Kmzero.

Ilaria, come molti in questo settore, è arrivata alla sua professione per vie traverse, non avendo frequentato scuole specifiche, ma corsi di disegno, tra cui la scuola di fumetto Sottoponte di cui vi parlerò in futuro.

ilaria falori

3

Ilaria ha 27 anni e fa questo lavoro da 2 anni, ha cominciato prima come colorista un po’ per divertimento e poi piano piano è diventata illustratrice. La sua area di specializzazione è l’illustrazione per bambini, verso la quale si sente più portata. Chiaramente, lavorando da soli due anni, si sente ancora all’inizio del suo percorso professionale, ma sta facendo un bel percorso infatti ha già collaborato con clienti importanti come Giunti, Mondadori, De Agostini, San Paolo, Loescher, Klett, Eli, Indire e Scervino.

5

illustrazione per scervino

7-768x1024

Per adesso l’esperienza più gratificante che ha avuto è quella per Scervino, che gli ha permesso di non scendere a compromessi sullo stile e il character dei personaggi, cosa che usualmente invece viene richiesta. I suoi obbiettivi futuri, per il momento, sono definire meglio lo stile e lavorare su progetti suoi.

Mi piace il lavoro di Ilaria, ha qualcosa di ironico e dolce, ma non è stucchevole, ci vedo molta personalità. Un ottimo inizio, brava Ilaria!!!

Date un’occhiata al suo blog aggiornato con gli ultimi lavori  www.ilariafalorsi.com/wordpress/

Questo invece è il suo sito www.ilariafalorsi.com/

Comments (2)

[…] di una mostra di illustrazioni a cura di Cosimo Lorenzo Pancini, Simone Massoni e Ilaria Falorsi. Questi 3 talentuosi grafici e illustratori, a quanto ho capito, si sono ritrovati per 1 anno una […]

complimenti! :)

Write a comment