Giorgio Dovas T-shirt designer

Posted by kris | Posted in Freelance, Illustratori | Posted on 14-07-2010

3

Giorgio Dovas è nato a Firenze nel 1987 da mamma italiana e babbo greco, quindi è giovanissimo appena 23 anni.

giorgio dovas


Dopo aver conseguito il diploma di grafico pubblicitario presso l’Istituto d’Arte di Porta Romana, si è iscritto al corso di Comunicazione visiva di Disegno Industriale a Calenzano che però ha abbandonato nel 2009 dopo aver completato 11 esami sui 45 previsti, per intraprendere la carriera di grafico.

giorgio dovas

Giorgio ha inviato i primi curriculum in quasi tutti gli studi fiorentini e non ha aspettato molto prima ricevere risposta: ha iniziato il suo primo stage nello studio di Bluefactor, che però ha lasciato presto per lavorare come freelance e partecipare a concorsi, alla ricerca di maggiori soddisfazioni.

giorgio dovas

La sua passione e specializzazione è quella di creare stampe per t-shirt e negli ultimi anni ha collaborato con una ditta greca (Ex-cite), sviluppando una mini collezione tra polo e t-shirt. Giorgio ha anche vinto per due volte di seguito il concorso di t-shirt indetto periodicamente da Zuzù factory (www.zuzu.it).

1234811252693901

Negli ultimi anni ha anche partecipato a numerosi contest su siti europei e italiani (www.lafraise.com, www.pampling.com, www.mytshart.com,) e forte del successo riscontrato ha deciso con il padre, che lavora nel settore dell’abbigliamento, di  lanciare un marchio “Bleach”.

Giorgio Dovas

Del suo lavoro scrive :
” …Negli ultimi due anni sono riuscito ad orientarmi nel campo dell’illustrazione vettoriale, la mia natura è quella di un attento osservatore: guardando in rete tra disegnatori affermati ed artisti in erba sono riuscito nel mio piccolo a crearmi una basilare cultura visiva, soprattutto nel’ambito della grafica e dell’illustrazione vettoriale appunto. Mi sono appassionato di type, creandone ultimamente uno che sta riscuotendo abbastanza successo e mi sto dirigendo lentamente alla definizione di uno stile personale basato su forme geometriche basilari, il concetto è quello di rendere il tridimensionale tramite l’utilizzo di forme per natura bidimensionali; il processo non è semplice, potete notare i miei progressi nelle opere Frank&Friends, Taste My Flavour o Nature’s Revenge…
non sempre però è possibile applicare un determinato stile ad ogni tipo di lavoro, è per questo che cerco di tenere la mia mente il più aperta possibile sperimentando strade diverse, ultimamente sono stato contattato da un cliente americano per la crezione di stampe per una nuova linea di t-shirt calcistiche.
Spero di mettermi in proprio a breve e di iniziare a vendere un mio marchio…”

Giorgio Dovas

Che dire.. mille complimenti, così giovane e già così in gamba, non ho dubbi che sentiremo presto parlare del suo marchio. In bocca al lupo!!! :)

Trovate le illustrazioni di Giorgio su ww.behance.net/

Comments (3)

Come posso mettermi in contatto con Giorgio dovas

Buongiorno,
avrei bisogno di parlare con te per un progetto che sto iniziando.

Grazie e cordiali saluti

Ciao Giorgio,
complimenti per i disegni, creativi e colorati. Stiamo cercando nuove idee e progetti per le nostre t shirt che cambiano colore al sole!! Ti piacerebbe farne parte?
Scrivimi. Francesco

Write a comment