Jonathan: stile internazionale a Pistoia

Posted by kris | Posted in Freelance, Grafici, Illustratori | Posted on 05-07-2010

4

Quando ho visto il sito e i lavori di Jonathan ho pensato: “wow uno così bravo vive a Pistoia?! .. lo facevo più di Londra, Berlino o di qualche paese scandinavo…” a quel punto non potevo non inserirlo solo per qualche km di distanza da Firenze.

24_jonaJonathan Calugi, illustratore e grafico, attualmente lavora come freelance e si occupa dell’immagine e della comunicazione per Noodlepark.

Nel mondo degli scarabocchi da una vita, Jonathan lavora nel settore della grafica da circa 5 anni e negli ultimi 3 è riuscito a fare solo quello che gli piace e lo diverte. E già questo dice tanto sulla sua bravura! Il suo stile è internazionale e i suoi disegni mi ricordano un po’ Mirò, hanno anche qualcosa di onirico e surreale, dove scopri sempre nuove figure o dettagli.

Jonathan fa parte di quelle persone che attraverso la passione, il lavoro e grazie al suo innato talento, è riuscita a costruirsi una professionalità degna di grande rispetto, anche senza aver frequentato corsi specifici di grafica. Attualmente è iscritto al Dams, ma mi ha detto che non è tra le sue priorità finire e al livello in cui è, come dargli torto.

83f414e2c1c333120ee369d61fe2e514

8_8pitti2

987c0625aada991d20ce71744ee8972f

Illustrare e disegnare sono le sue grandi passioni, ma ama anche la tipografia e l’editoria. Quello che lo diverte di più è lavorare su l’immagine totale di un brand, ma non chiedetegli di fare video! .. diciamo che non è nelle sue corde.

68f00519fb11bb407c0052bc7e2452b7

jonathan_capugi

Negli ultimi anni è stato coinvolto in progetti molto interessanti come quello per Delonghi o quello per Nike, passando sempre tra progetti lowcost dove però mette comunque tutto se stesso. Grazie alle varie collaborazioni, più o meno importanti, quest’anno la rivista “Print Mag” lo ha incluso tra i 20 new visual artist sotto i 30 anni (lui ne ha 28) per il 2010.

E questa si che è una bella soddisfazione!

Complimentiiiiii ! :)

Bello da visitare anche il suo sito, che racchiude tanti dei suoi lavori  www.happyloverstown.eu/


Comments (4)

I love Jonathan Calugi!

Grande Jonathan!!!
Complimenti!!

[…] Qui l’intervista su firenzecrea.com BB. Bimonday XLI […]

Mitio VIGLIUGI

Write a comment