Goran Illustratore street style

Posted by kris | Posted in Freelance, Grafici, Illustratori | Posted on 30-06-2010

6

Questo giovane illustratore di origini leccesi, appena 24 anni, è ormai di adozione fiorentina dato che vive e lavora qui da 5 anni. Goran, il cui vero nome è Marco Romano, si è diplomato da poco in industrial e communication design presso l’I.S.I.A. di Firenze.

goranXfirenzecrea001-1


Goran

Goran lavora come freelance e si occupa di grafica e di illustrazione soprattutto nel settore della moda e della musica. Da più di due anni infatti lavora per Gold, che molto intelligentemente si è accaparrato questo bravo illustratore, che credo darà molto al marchio. Per Gold lavora come art director, illustratore e grafico.
Inoltre collabora anche con diverse realtà imprenditoriali fiorentine e svolge attività di consulenza di immagine per alcune piccole aziende presenti sul territorio toscano.

illustrazione goran santa muerte

Le sue illustrazioni hanno uno stile essenziale, ma mai banale. I suoi disegni all’apparenza semplici, sono in realtà molto complessi e frutto di una elaborazione mentale che tende a sottrarre ottenendo così essenzialità e rigore, ma l’uso del colore così vibrante da una grande forza alle sue immagini. Non voglio fare la “critica”, però questo è quello che mi comunica il suo lavoro.
Goran, oltre ad amare il Ciano e ad essere un consumatore instancabile di Moleskine, è un’appassionato di tutto ciò che è legato alla cultura street, ai tatuaggi e alla tipografia.. ed è proprio in questi campi che svolge i suoi esperimenti grafici e la sua ricerca d’illustratore.
Insomma Bravo! Bravo! Bravo!

Molto ben fatto anche il suo sito che vi consiglio di visitare http://goran.splinder.com/

goran illustrazione

Comments (6)

grazie mille! :)

[…] su Firenzecrea Proprio come c’è scritto su firenzecrea.com ci siamo accaparrati un talentuoso creativo. E ne andiamo […]

Grande Goran!!!

Bella Goran!

grande goran…sono fiero di te!delizia firenze con i tuoi lavori…ma non dimenticare mai la “firenze del sud” che ti ha dato i natali e questa fervida vena creativa.
AD MAIORA SEMPER.

HASTA EL GORAN!

Write a comment