la Casa della Creatività

Posted by kris | Posted in Eventi | Posted on 25-06-2010

0

Non potevo non parlare della Casa della Creatività, con cui condivido la parola “crea”, termine alquanto inflazionato, ma che racchiude tante realtà molto diverse tra loro.

La Casa della Creatività, situata nel cuore di Firenze, è uno spazio polifunzionale, fondato da tre grandi soggetti Aida, la Ied e Fondazione Toscana. Oltre a ospitare la sede organizzativa del Festival della Creatività e la Scuola Ied ha una caffetteria e una sala lettura con rete wireless e portatili a disposizione. In questo spazio nato per creare scambi culturali con strutture e istituzioni del panorama internazionale vengono realizzate varie attività e esposizioni. Nel tempo vi segnalerò quelle che ritengo più interessanti. Vediamo cosa hanno in programma per questi giorni.

Ieri giovedì 24 c’è stata l’inagurazione di una mostra di illustrazioni a cura di Cosimo Lorenzo Pancini, Simone MassoniIlaria Falorsi. Questi 3 talentuosi grafici e illustratori, a quanto ho capito, si sono ritrovati per 1 anno una volta alla settimana per dipingere e disegnare, annaffiando tutto con birra e cocktails. Il risultato lo vedete in mostra alla Casa della Creatività e sul sito http://www.theanttheater.com/

theartteater

Oggi 25 giugno ore 19 invece è in programma lo Slideluck Potshow. Slideluck Potshow è un’organizzazione no-profit di artisti con base a New York City, che da l’opportunità ad artisti ed amanti dell’arte di incontrarsi. Questo evento, che trae le sue origini in un cortile di Seattle ben oltre dieci anni fa, da allora attrae migliaia di persone a NYC, ed ora arriva a Firenze! La serata inizia con un paio d’ore tra chiacchiere e cena, poi quando si abbassano le luci, la folla abbassa la voce, e si da inizio alla selezione di diapositive. Credo che fosse stato possibile partecipare con le proprie immagini.

slidedeluck

Per maggiori informazioni slideluckpotshow.com/ o chiaramente il sito della Casa delle Creatività www.casadellacreativita.it/


Write a comment