Festival della Creatività

Posted by kris | Posted in Eventi | Posted on 22-10-2010

2

FESTIVAL DELLA CREATIVITA

Purtroppo non avevo avuto ancora il tempo di parlare del Festival della Creatività, ma cerco subito di rimediare. Vi riassumo brevemente le novità e gli eventi che mi sembrano più interessanti. Innanzi tutto si deve dire che quest’anno il festival si è trasferito, frammentandosi e dislocandosi in vari punti del centro storico. Una scelta ha il vantaggio di farlo uscire dal contesto fieristico tipo “festa dell’unita”, ma che rischia di essere un po’ dispersiva. Vedremo come andrà!

– Stasera e domani la musica invade le logge fiorentine. La Loggia de Lanzi (Piazza Signoria), la Loggia del Grano (dietro Piazza Signoria) e la Loggia del Porcellino si animeranno di musica e di gente con un un susseguirsi di concerti, tra cui quello di Cristina Donà, che inizieranno alle 20 e andranno avanti fino a mezzanotte.

– Sempre stasera l’evento PechaKuchaNight alla Casa della Creatività. Sceneggiatori, designer, architetti, videomaker, grafici, artisti e studenti hanno 6 minuti e 20 secondi per far conoscere al pubblico la loro visione, utilizzando il proprio lavoro e le proprie idee. Una carrellata di 20 immagini ciascuno commentate direttamente dagli autori.

– Domani ci sarà l’atteso Cut and Paste, competizione a colpi di mouse tra 8 selezionatissimi grafici e illustratori, che si sfideranno in 2 match di 15 minuti. L’altra session vede impegnati i 4 concorrenti nella categoria motion design. L’ evento, iniziato a New York, ha riscosso un grande successo forse per la carica di energia creativa che riesce a trasmettere tanto che ha assunto fama internazionale. Tra i talentuosi sfidanti Simone Massoni, Goran, Jonathan Calugi di cui ho già parlato su questo blog, ma anche Antonio Civita, art director che lavora alla Catoni Associati, di cui spero di poter presentare presto il lavoro. Sabato 23 Ottobre 2010 alle 21:00 nella Galleria degli Uffizzi a Firenze. Vinca il migliore!

– Sicuramente interessanti anche i workshop e l’esposizione di Grafici Dentro che si svolgono alle Murate.

– Il deGustiBook invece sarà presente con libri, degustazioni e incontri con cuochi in Largo Annigoni.

Il programma è ricco e promette sicuramente meglio dell’edizione dell’anno scorso, che diciamocelo: era stata veramente deludente!

Il programma completo su festivaldellacreativita.it/

Comments (2)

Ciao, scusa ti faccio una correzione per un link: cliccando il link di Jonathan Calugi viene fuori il post di Maurizio Santucci…

Hai ragione. Adesso l’ho corretto!

Write a comment