Private Flat #6 – Un successo di pubblico!

Posted by kris | Posted in Arte | Posted on 11-10-2010

0

Questo fine settimana, come annunciato, ho visitato molti degli appartamenti che partecipavano al progetto Private Flat. Purtroppo, nonostante abbia dedicato ben 7 ore alla visita, non sono riuscita a vederli tutti, comunque credo di avere un idea abbastanza completa dell’evento avendo visto 12 appartamenti su 17.

Private flat 6

private flat

Devo dire che, rispetto all’anno scorso, il livello generale è stato più alto. Bravissimi i curatori che introducevano e presentavano le opere, che non erano sempre di facile comprensione per chi non è abituato all’arte contemporanea. Il loro ruolo, insieme alle schede di presentazione degli artisti, è stato fondamentale per poter apprezzare veramente e capire cosa voleva comunicare l’artista. Purtroppo non in tutti gli appartamenti c’era chi spiegava e a volte neanche le schede di presentazione. Questo perché l‘afflusso di visitatori è stato talmente alto, superiore alle aspettative che in alcuni appartamenti già il sabato pomeriggio le avevano terminate. private flat 6

Nel complesso devo dire che questa edizione è stata la migliore. Ho visto molte cose che mi sono piaciute e le persone che incontravo erano tutte soddisfatte. Insomma l’evento si conferma come un momento atteso e partecipato con entusiasmo e divertimento dalla città.

private flat

L’unico appunto che ho sentito dire in giro è la dislocazione degli appartamenti in zone lontane tra loro e lontane dal centro.  Sicuramente è stata una scelta obbligata dalla disponibilità degli appartamenti, però devo dire che è un peccato perché fa perdere molto tempo tra spostamenti e parcheggio. Possibilmente sarebbe meglio concentrare tutto in uno o 2 punti della città, anche perché  una delle cose piacevoli del Private Flat è passeggiare per le vie alla ricerca dell’appartamento.
private flat

I miei complimenti agli organizzatori! Non deve essere semplice tenere le fila di un evento così complesso e articolato, che migliora e cresce ogni anno, riuscendo a mantenere la stessa freschezza e spontaneità.

Bravi!

E’ possibile sostenere all’iniziativa con un piccolo contributo ecco come http://www.privateflat.it/sostieni

Presto saranno pubblicati i nuovi bandi per il prossimo anno.

Write a comment